Caterina Cereghetti gareggia per la Nazionale Svizzera
Marzo 14, 2023
La nostra tesserata Caterina Cereghetti avendo la doppia cittadinanza e nazionalità Italiana e svizzera ha avuto l’opportunità di poter rappresentare la Svizzera nei prossimi Campionati Europei e da oggi è stata convocata ufficialmente.
Caterina per anni ha vestito il body della nazionale italiana e da regolamento per poter gareggiare per un’altra nazione pur essendo cittadina svizzera, bisognava ottenere l’autorizzazione da parte della federazione Ginnastica d’Italia che è arrivata puntualmente grazie all’autorizzazione del direttore tecnico nazionale Enrico Casella e del nostro Presidente della Federazione Cav. Gherardo Tecchi.
Caterina con questa scelta nel momento in cui gareggerà per la Svizzera diventa da regolamento della nostra federazione atleta straniera e quindi non più italiana e di conseguenza non potrà per quest’anno più gareggiare con la Ginnastica Riccione in quanto la straniera tesserata è Elisabeth Seitz.
Il nostro Presidente Francesco Poesio non ha anch’egli esitato e ha autorizzato e concesso il via libera per questa opportunità per Caterina pur sapendo che già dalla gara di Ancona di serie A2 Caterina non potrà far parte della squadra per gareggiare.
Ovviamente noi come società abbiamo consapevolezza di aver perso per quest’anno una grande atleta e professionista nonché una ginnasta che ha dato tanto a noi per ben 4 stagioni dal 2020 ad oggi.
Se la Ginnastica Riccione raggiungerà un sogno quest’anno sarà anche per merito della nostra Caterina.
Il nostro Presidente, il team tecnico, la società tutta e le compagne di squadra ti abbracciano e ti fanno un grande in bocca al lupo per i prossimi europei.
Grazie Caterina per il tuo supporto, la tua semplicità e il tuo attaccamento alla società Ginnastica Riccione