Firenze, 10-11 Febbraio 2023
Prima prova serie A2 ginnastica artistica femminile di Federazione Ginnastica d’Italia.
Nella giornata di ieri si è svolta al Mandela Forum di Firenze la prima giornata del Campionato di serie A2 qualificante per la seconda tappa di Ravenna del 4-5 Marzo.
In gara la squadra della Ginnastica Riccione composta da Adriana Poesio, Aurora Pillola, Caterina Cereghetti, Francesca Noemi Linari, Elisabeth Seitz, Sara Camba e Francesca Agostinelli.
La Ginnastica Riccione vince la prima tappa del Campionato Italiano di Serie A2 2023 di Ginnastica Artistica.
Nel palasport Nelson Mandela di Firenze le ragazze del presidente Francesco Poesio, sotto la guida tecnica del nuovo DT Nicolae Forminte, sono protagoniste di prestazioni di grande livello. A partire da Elisabeth Seitz, che ottiene 13.400 al volteggio e 14.350 alle parallele (specialità nella quale la nazionale tedesca è campionessa europea).
Sugli scudi anche la campionessa italiana Gold Senior Caterina Cereghetti, che porta a casa un 13.000 alle parallele e un 13.350 alla trave.
Noemi Linari mette in campo tutta la sua esperienza e determinazione: da segnalare l’ottimo punteggio al corpo libero (12.700).
Sara Camba conferma la sua eleganza, Adriana Poesio e Aurora Pilolla dimostrano di essere cresciute portando a casa ottime esecuzioni agli attrezzi e facendo registrare punteggi più alti rispetto a quelli centrati l’anno scorso.